SECONDO HAPPENING DEL FUMETTO – Bergamo

Torno davanti a un computer (faccio una faticaccia a farlo, ultimamente: sarà il caldo, sarà la vita, “sarà sarà quel che sarà, del nostro amore che sarà?”) per segnalarvi un’iniziativa a cui tengo molto -nonostante la stia pubblicizzando con un ritardo ai limiti del vergognoso: il SECONDO HAPPENING DEL FUMETTO.

S’inizia venerdì sera, a Costa Volpino, dove io e Claudio Chiaverotti saremo ospiti dell’EMPORIO DELLE IDEE (ore 20,30).

Sabato 26, poi, ci sposteremo alla CORTE 105 (Bergamo, via XX Settembre 105):

– ore 16,00: inaugurazione mostra di tavole originali NON SOLO TEX: L’ARTE DI PASQUALE FRISENDA. Sarà presente Pasquale Frisenda.
La mostra resterà aperta fino al 30 di settembre, ad ingresso gratuito, dal mercoledì al sabato (ore 15,00/19,00);
manifestoA3
Uno sguardo da vicino alle tavole di uno dei migliori interpreti moderni di TEX e, insomma: anche uno dei più grandi disegnatori degli ultimi vent’anni.
– ore 18,00: IL NUOVO CORSO DI MORGAN LOST incontro con Claudio Chiaverotti, sceneggiatore di Morgan Lost, Dylan Dog, Brendon e Martin Mystere per Sergio Bonelli Editore;
– ore 18,30: PROVE TECNICHE DI INVISIBILITA’: Carlo “Skizzo” Biglioli (La Famiglia Rossi) in concerto.
Spettacolo molto particolare, anteprima di LA SCOMPARSA DELL’UOMO INVISIBILE, nuovo lavoro di Carlo Biglioli in collaborazione con Valerio Baggio;
– Domenica 27 agosto, ore 16,00: GLI INSETTI, L’ESSELUNGA, LE COPERTINE DI KRIMINAL, I TARALLI E, PERCHE’ NO? …ANCHE I FUMETTI DI ALESSANDRO BAGGI. Incontro con Alessandro Baggi, disegnatore di Dylan Dog e Dampyr;
– ore 18,00: VENT’ANNI DI JONATHAN STEELE. Incontro con Federico Memola (Jonathan Steele, Zona X, Harry Moon) e Teresa Marzia (Jonathan Steele, Winx)
– ore 18,30: GIOVANNI MONTEFORTE JAZZ DUO in concert.
I concerti si svolgeranno in contemporanea con le presentazioni (gli incontri delle diciotto NON DURERANNO SOLO MEZZ’ORA!)
Ingresso gratuito
Inoltre: vasta scelta di birre alla spina, con prodotti MAXLRAIN (Miglior Birrificio di Germania del 2016), LARIANO (secondo miglior birrificio italiano 2016), SCHNEIDER (miglior Weisse d’Europa, 2015), SAN PAOLO IPA (Torino) e AVIATOR (Usa).
No, ma guardatele, le etichette del LARIANO!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...